L'Azienda
la nostra storia
dal 1969
1969
L'Amerital Export nasce nel 1969 dalla mente del fondatore Renzo Giorgi, al tempo vigile urbano, che vede nel settore dei trasporti internazionali, un'ottima opportunità di sviluppo. 
L'azienda ha sede a Montelupo F.no (FI) e il motore dell'azienda è il magazzino doganale, che al tempo delle frontiere ancora in essere, dava la possibilità alle tante aziende del territorio di avere nell'Amerital un punto franco a portata di mano. 
				1992
L'Amerital Trasporti, già trasferitasi al Terrafino, diventa Spa e continua ad espandere il proprio raggio d'azione. Sono i tempi in cui i maggiori brand delle confezioni del lusso si affidano ad Amerital per le spedizioni in tutta Europa. L'azienda diventa così una realtà apprezzata e conosciuta a livello nazionale e consolida i rapporti con i propri corrispondenti e collaboratori.
2017
L'Amerital Logistica si appresta ad entrare nel Futuro, rinnovandosi all'interno, ma mantenendo salde le proprie radici e i propri valori. I rapporti con i Corrispondenti esteri viene ancora di più consolidato e vengono instaurate nuove collaborazioni per affrontare le sfide sempre più ardue di un mercato che si restringe sempre di più e si fa più difficile.
la nostra missione
COMPETENZA E IMPEGNO, portano AFFIDABILITA'
SODDISFARE IL CLIENTE
				
Quello che ci siamo prefissi nel tempo, è quello che ci ha contraddistinto nell'arco di decenni di rapporto diretto con i clienti: la loro piena soddisfazione nell'affidarci le proprie merci e farcele trasportare a chilometri e chilometri di distanza, avendo la piena consapevolezza che quella merce sarà trattata nel migliore dei modi.
Un cliente soddisfatto è conferma di buone pratiche, 
di organizzazione, competenza, e di quella abilità d'improvvisazione, necessaria a superare i vari imprevisti che capitano sistematicamente nel nostro settore.
